top of page
  • Italtower Team

Torri faro a noleggio per eventi

Aggiornamento: 16 giu 2023

Organizzare un evento di successo può rivelarsi un’impresa impegnativa. Per assicurarsi la sua riuscita, bisogna fare attenzione a tutti i dettagli, uno fra tutti l’illuminazione. Se si tratta di eventi serali, il noleggio dell’attrezzatura di torri faro offre numerosi vantaggi e può rappresentare un’eccellente opzione. Il mondo dell’illuminazione per eventi è così vasto e vario, al punto che è quasi impossibile non riuscire ad accontentare qualcuno.


Torri faro a noleggio per eventi italtower
Torri faro a noleggio per eventi Italtower

Ecco 5 motivi per noleggiare delle torri faro:

  1. Noleggiare torri faro per risparmiare

  2. Supporto durante il noleggio

  3. Servizio di consulenza

  4. Zero costi di manutenzione

  5. Prodotti all’avanguardia

1. Noleggiare torri faro per risparmiare


Il primo motivo è proprio il risparmio: noleggiare torri faro per un evento permette di risparmiare denaro. Il fattore economico non dovrebbe mai essere la prima opzione quando si è di fronte ad una scelta, ma in questo caso è uno dei fattori che va tenuto in considerazione. Infatti acquistare tutta l’attrezzatura necessaria, oltre che essere un processo lungo, è anche molto costoso. L’impatto economico iniziale è quindi importante, soprattutto se si parla di grandi attrezzature come le torri faro . Quando si ammortizzano poi questi costi?


Sia per organizzare un evento di grandi dimensioni che per pochi partecipanti, la migliore soluzione è proprio il noleggio. Una soluzione pratica, rapida e conveniente, che consente di ottenere l’equipaggiamento di cui si ha bisogno senza doverlo acquistare.


Il noleggio evita di avere un parco di macchinari inutilizzati e quindi di averli solo al momento del bisogno, per un utilizzo una tantum.

Il vantaggio è proprio il fatto che sono immediatamente disponibili e pronti all’uso per cui permettono ad ogni cliente di poterli utilizzare fin dalla firma del contratto.


Italtower, grazie alla sua esperienza decennale nel settore, è il principale fornitore dei maggiori noleggiatori italiani e del mercato europeo. La sua vasta gamma di torri faro disponibili permette al Sales Team di trovare la soluzione perfetta per il noleggiatore soddisfacendo a pieno le esigenze dell’utilizzatore finale. La flessibilità che contraddistingue l'azienda permette anche di adattare soluzioni fuori standard a quelle che sono le esigenze di mercato.


2. Il supporto durante il noleggio


Il supporto è fondamentale, la possibilità di avere sempre a disposizione l’azienda di noleggio che fornisce informazioni, assistenza immediata o istruzioni su come gestire l’attrezzatura o i macchinari in completa sicurezza è un servizio da non sottovalutare.


Quando si sceglie il noleggio di torri faro per l’illuminazione di un evento, il supporto di professionisti qualificati spesso è incluso o comunque viene proposto. Gli addetti al supporto, oltre ad indicare le macchine adeguate, offrono anche assistenza durante l’allestimento tecnico, togliendo l’incombenza al cliente di dover installare la merce noleggiata. Questo il motivo per cui oltre a risparmiare denaro, si risparmia anche tempo.


La maggior parte delle società di noleggio dell’attrezzatura di torri faro offrono infatti un servizio completo che include sia il supporto tecnico sia il montaggio e lo smontaggio dell’attrezzatura con un’assistenza anche durante tutto l’evento.


Italtower con il noleggio delle torri faro conta un servizio ricambi di alta qualità, garantendo disponibilità immediata in modo da ridurre al minimo i tempi di inattività per il noleggiatore.


3. Servizio di consulenza: fornitura di torri faro idonei ad ogni evento


Chi fornisce il noleggio dell’attrezzatura come le torri faro, consiglia sempre ai propri clienti i modelli più idonei a seconda del tipo di evento, degli obiettivi e dell’ambiente in cui verrà allestito.


Scegliere la giusta illuminazione per eventi non è facile come può sembrare. Al contrario, è opportuno selezionare con attenzione i vari corpi illuminanti, basandosi su differenti fattori. I dettagli da valutare sono tantissimi, ma saranno più facili da scegliere se c’è chi consiglia la giusta torre faro.


Italtower fornisce costante supporto a tutti i clienti noleggiatori con una costante formazione sulle ultime tecnologie e modelli disponibili sul mercato.

Analizzare l’ambiente è fondamentale, infatti in alcuni casi potrebbe essere necessaria una luce con ottiche o Lumen diverse dallo standard. In base al tipo di evento e alla grandezza dell’ambiente, si potranno prediligere torri faro plug-in, a diesel o a basse emissioni. Si potrà inoltre decidere meglio quanti elementi illuminanti usare, ma anche come e dove posizionarli.


4. Zero costi per la manutenzione


Tutti i macchinari sono sottoposti ad una manutenzione periodica per questo motivo il cliente non ha l’onere di eseguire nessun’altra operazione nel periodo del noleggio. In caso di guasto o mal funzionamento interviene l’azienda stessa che da supporto, con sostituzione o manutenzione alle attrezzature in modo tale che il cliente possa avere sempre il prodotto funzionante.


Italtower al termine di ogni noleggio esegue infatti un check delle funzionalità generali per offrire al cliente successivo la medesima prestazione della torre faro.


5. Torri faro di ultima generazione


L’aspetto green, il rispetto dell’ambiente è sempre stato un lato molto importante da rispettare nella ricerca e sviluppo. Negli ultimi anni infatti, le aziende hanno dato spazio alla progettazione di torri faro a basse emissioni, oppure di torri faro senza motore all’avanguardia. Ma non solo, anche la scelta delle luci delle torri faro hanno fatto un passo avanti.


A tal proposito, al giorno d’oggi, la soluzione da non sottovalutare si riassume in poche parole: luci a LED. La tecnologia propone infatti un’illuminazione per eventi ideale sotto ogni punto di vista: affidabile, di qualità, poco dispendiosa in termini di energia elettrica e duratura. Scegliere i LED vuol dire proporre agli ospiti e partecipanti dell’evento un’illuminazione adeguata. Quando si utilizzano questi fari LED ci sono meno rischi di sovraccarichi e si possono trovare soluzioni idonee sia per manifestazioni outdoor che indoor.


Italtower offre una gamma di torri faro di ultima generazione. La ricerca e lo sviluppo sono sempre stati la priorità: l’importanza di guardare il domani, per offrire sempre prodotti tecnologicamente avanzati e allo stesso tempo convenienti per il cliente in termini di efficienza ed ecosostenibilità. Italtower propone torri faro solari, ibride, plug-in ma allo stesso tempo a motore con motore stage V. Lo Stage V intende ridurre ulteriormente le emissioni di particolato e di ossidi di azoto (NOx) dei motori diesel.


Italtower: le torri faro per eventi a noleggio

In fase di organizzazione dell’evento, gioca un ruolo molto importante l’illuminazione. Le torri faro a motore, senza motore o a basse emissioni possono essere tutte idonee per creare l’atmosfera giusta, ma qual è quella più indicata?


Italtower consiglia la torre faro Orus , modello Plug-in, oppure il modello a motore, Mantis, oppure ancora il modello solare, la torre faro street Solar. Tutte con caratteristiche diverse ma allo stesso tempo versatili per ogni tipologia di evento.


  • ORUS, torre faro a plug-in ideale per il noleggio per le sue dimensioni compatte.

È una torre faro plug-in dalle dimensioni compatte (120x80 cm), facile da trasportare grazie alle intuitive guide per muletto e ganci di sollevamento. Rientra nei modelli stazionari che Italtower offre, quindi priva di ruote la quale è una sicurezza aggiuntiva durante lo svolgimento di una manifestazione. Il palo è manuale, si blocca con un perno di sicurezza che evita la discesa inaspettata del palo stesso.


Grazie a suoi 9 m totali e ad una testata fari formata da 4 proiettori Led è possibile illuminare un’area totale di 5000 mq.

Noleggiare più torri faro di questo tipo permette all’utilizzatore finale di risparmiare in termine di consumi in quanto sono collegabili tra di loro grazie alla tecnologia “daisy chain” (collegamento in serie). L’accensione dei fari è automatizzata dal sensore crepuscolare, la torre è comunque utilizzabile sia in modalità manuale che automatica.


  • MANTIS, torre faro a motore ideale per la protezione civile, che opera durante le manifestazioni/eventi.

Torre faro con generatore diesel raffreddato a liquido o ad aria, facilmente trasportabile grazie al suo carrello omologato per la circolazione stradale rientrante sotto la categoria “trainabile con patente B” ovvero inferiore ai 750kg.

La torre faro a motore Mantis è compatta, leggera e facile da utilizzare. Si inserisce nel podio nel mercato rental con feedback molto positivi. Tutti gli optional della sua categoria sono già inclusi come standard: tre sportelli apribili per velocizzare la manutenzione, start & stop automatico, bacino di contenimento e selettore rete gruppo. Quando la torre Mantis possiede un alto potere illuminante.


  • STREET SOLAR, torre faro no emissioni acustiche e inquinamento

Torre faro solare totalmente indipendente e silenziosa. Ottima per eventi dove è necessario illuminare parcheggi o zone di evacuazione per una migliore la sicurezza.


Il pannello solare e il sistema illuminante da 6000 lumen rendono il prodotto molto compatto, di facile installazione e privo di qualsiasi manutenzione necessaria.


ll pacco batterie a litio garantisce fino a 10 giorni di autonomia anche in condizioni di poco irraggiamento solare.



Comments


bottom of page