top of page
  • Italtower Team

PROTEZIONE CIVILE

Aggiornamento: 16 mag 2023

Perché la Protezione civile

La Protezione Civile è preposta alla tutela, alla salvaguardia ed al soccorso della popolazione civile in situazioni emergenziali. La Protezione Civile è sempre pronta ad intervenire in situazioni di emergenza come le nostre torri faro sono sempre pronte ad illuminare dove necessario. I compiti della Protezione Civile sono di prevedere, prevenire e gestire a livello nazionale disastri e catastrofi. L'obiettivo principale è quello di salvaguardare la vita, le proprietà, gli insediamenti e l'ambiente da danni e pericoli. Per adempiere a questi compiti è necessario l'aiuto delle torri faro.


Applicazioni


Le torri faro sono utilizzate dalla Protezione Civile per diversi scopi: per l'allerta meteo, quando l'elettricità va via, per esempio in caso di emergenze alluvionali. Ma anche per eventi, come concerti e manifestazioni pubbliche. Essendo veloce da trasportare e facile da installare è utile in situazioni dove è richiesto un intervento immediate, come il primo soccorso. L'illuminazione di grandi aree è pienamente soddisfatta e già diverse protezioni civili utilizzano le nostre torri faro e ci confermano l'utilità del prodotto.


La Torre Faro PC750


La nostra PC750 è stata progettata proprio per le Protezioni Civili; abbiamo creato un modello specifico di torre faro per dare la miglior soluzione e semplificare le operazioni, e ovviamente per mantenere alti standard di sicurezza. Grazie alla sua rotazione di 360°, i fari possono essere orientate facilmente e velocemente dove necessario.

Grazie al grande successo avuto in tutta Italia, il modello PC 750 è diventato il nostro punto di riferimento. Questa torre di illuminazione ha mostrato in Italia le sue più alte prestazioni e la massima affidabilità nell’utilizzo.


PC750: specifiche tecniche

La robustezza di questa torre la rende ideale per l'uso in zone con condizioni climatiche estreme grazie alla sua resistenza alle alte e basse temperature, alla sabbia e all'umidità. Tra le sue caratteristiche, come la compattezza, ha un sistema di sollevamento manuale verticale; proiettori 4x320 W LED; generatore diesel silenziato (65 dBA @ 7m); serbatoio di 105 litri; indicatore del livello del carburante; rimorchio monoasse con sospensioni; interruttore On-Off per ogni singola luce e grandi porte con serratura adatte alla manutenzione.

bottom of page