top of page
  • Italtower Team

MANTIS

Aggiornamento: 16 mag 2023

Una delle nuove proposte di Italtower quest’anno è la torre faro Mantis.

Una nuova torre faro

Quest’anno è stata data vita a una delle tante idee che già erano nelle menti del team ingegneristico di Italtower durante l’anno 2021. Tra i diversi progetti sviluppati, la torre faro Mantis è stata creata per ampliare la gamma delle macchine a motore.

La Mantis è nata dalla necessità di trovare una macchina che fosse in linea con le esigenze più comuni, ma che non eccedesse nel prezzo. Grazie all’aiuto dei tecnici disegnatori e ai test effettuati, è stata creata una macchina a motore, omologata per la strada, con palo manuale, ma dai costi contenuti. Quindi una torre faro accessibile anche per i clienti alla ricerca di un prodotto completo, ma essenziale.


Dati tecnici

Tra le sue caratteristiche vi è il palo con un’estensione fino a 7 metri, 4 fari da 240 Watt con 160.000 lumen, un serbatoio da 120 Litri e la centralina DeepSea 3110. Inoltre, è omologata per il trasporto stradale, infatti, grazie al suo peso al di sotto dei 750 kg è possibile trainarla senza dover possedere una patente aggiuntiva. È alimentata a carburante diesel come la maggior parte delle altre torri faro della gamma a motore, garantendo un’autonomia di 218 ore. La sua resistenza alle intemperie e al vento si equivale alle altre macchine della gamma. La Mantis è dotata di alcuni optional, quali il sensore crepuscolare con autostart e lo stacca batteria, ma, come per tutte le torri faro di Italtower, vi è la possibilità di personalizzare la macchina, qualora si volessero aggiungere degli altri optional. In aggiunta, i tre stabilizzatori si discostano dalla solita configurazione a 4 per rendere il design più dinamico.

Infine, sono state create due versioni della nuova torre faro Mantis per dare la possibilità di scelta del motore. Infatti, la versione a 1500 giri offre due opzioni di motore: Kohler KDW702 oppure Yanmar 2TNV70. La versione a 3000 giri può ospitare il motore Kohler 15KD350 oppure il motore Yanmar L70V. Di conseguenza il modello a 1500 giri avrà un alternatore Linz da 3.5 kVA mentre il modello a 3000 giri avrà un alternatore Linz da 4.2 kVA.


Applicazioni

La torre faro Mantis è specifica per i cantieri di costruzione, siti di estrazione petrolifera, eventi, come concerti, manifestazioni etc. Presentando caratteristiche tecniche essenziali, ma al tempo stesso complete, fanno di Mantis una macchina funzionale che ne permette l’utilizzo ottimale nei diversi siti di applicazione.




Per maggiori informazioni potete scaricare la scheda tecnica.

MANTIS_PRO01_ITA
.pdf
Download PDF • 1.06MB

bottom of page