top of page
  • Italtower Team

LA NOSTRA LUCE: I FARI LED

Aggiornamento: 16 mag 2023



Risparmio energetico

La decisione di Italtower di offrire prodotti più sostenibili si riscontra anche nell'uso di luci a LED. Questo tipo di fari sono più sostenibili sia dal punto di vista economico che da quello ambientale. La decisione di passare dalle luci ad alogenuri, usate in precedenza, ai proiettori a LED è stata presa nel 2018. Il motivo è perché le luci a LED consumano meno energia rispetto alle luci a ioduri metallici. I fari a LED permettono di avere un notevole risparmio energetico. Questo cambio di direzione ha portato non solo all'innovazione dei nostri prodotti e di conseguenza all'innovazione della nostra stessa azienda, ma anche a un minore inquinamento ambientale con le torri faro a LED.


Fari a Led

I fari a led non inquinano e non contengono sostanze pericolose. In particolare, il LED contiene polvere di silicio, non contiene gas nocivi per la salute o sostanze tossiche come l'alogenuro metallico e il vapore di sodio. Grazie alla totale assenza di inquinamento luminoso: il LED brilla ma non satura l'ambiente. Ciò che è assente: le emissioni di raggi ultravioletti che sono dannosi per l'uomo su lunghe esposizioni; zero emissioni di raggi infrarossi, che sono dannosi per gli occhi su esposizione diretta. Pertanto, il basso consumo energetico e la lunga durata di servizio con requisiti minimi di manutenzione assicurano prestazioni ottimali sia in termini economici che ambientali.


Fari a LED da cantiere

I fari Italtower Worksite LED sono adatti sia all'uso interno che esterno. L'intera offerta è selezionata per risolvere i problemi di illuminazione temporanea su piccoli cantieri. I nostri fari Worksite LED sono efficienti, versatili e maneggevoli. Nella nostra gamma abbiamo Worksite LED L, M, S, questi proiettori permettono di illuminare ampie aree all'aperto e al chiuso. Il worksite LED L è un proiettore ad alta potenza; il worksite LED M è un faro compatto, mentre il worksite LED S è un proiettore manuale. Offriamo la versione a batteria di tutti questi proiettori da cantiere: i Worksite LED a Batteria.

Caratteristiche principali dei Worksite LED

  1. Adatto al tuo cantiere

  2. Lunga durata

  3. Efficienza energetica

  4. Montaggio e smontaggio

  5. Alto livello di sicurezza

bottom of page