top of page
  • Italtower Team

ITALTOWER: chi siamo e chi vogliamo essere

Aggiornamento: 16 mag 2023

Italtower srl è specializzata nella produzione di torri di illuminazione e ha sede a Padova.


Oggi è una struttura organizzata, sempre in continua espansione e con una forte spinta alla crescita, consapevole della sua profonda conoscenza ed esperienza. Italtower affronta il mercato europeo e internazionale con una vasta gamma di torri faro dinamiche e in continua evoluzione.

La nostra storia

Nel 1997 Michele Borgato, titolare della nostra azienda, inizia a lavorare nel campo della meccanica e dell'elettronica.

Nel tempo l'esperienza del sig. Borgato aumenta grazie a nuove avventure in questi settori, partecipando allo sviluppo di varie attività. Dapprima fonda l'azienda Elentek nel 2011 grazie alla collaborazione di un affiatato staff di sole 5 persone, che coltivano la passione per la meccanica oltre che per l'elettronica. Poi, nel 2015 nasce Italtower, che sviluppa nuovi progetti, quelli sulle torri faro insieme a partner stranieri e italiani.


2015 Italtower

Il team specializzato nella costruzione di torri di illuminazione per molteplici applicazioni è nato nel 2015. Michele Borgato afferma che avevano intrapreso la giusta strada perché il mercato mediorientale era alla ricerca di prodotti di qualità che dessero affidabilità e durata in condizioni di utilizzo difficili. Questa consapevolezza ha dato vita a Fenix: la prima macchina di nuova generazione che ha dato vita all’attuale gamma di torri faro a motore.

Da qui in poi, l'evoluzione dei prodotti continuò, affrontando continue collaborazioni con nuovi partner in tutta Europa e oltre.


2019 Innovazione

Nel 2019 il team Italtower lancia sul mercato la sua prima torre di illuminazione a batteria: una grande innovazione tecnologica e ambientale. Grazie all'assenza di motore: zero consumi, zero emissioni di CO2 e zero emissioni acustiche sono garantite.

Lo sviluppo di nuovi prodotti è sempre in evoluzione grazie anche alle richieste dei distributori di tutto il mondo.


2022

Italtower con uno sguardo rivolto verso il futuro sviluppa la nuova gamma di torri faro a zero emissioni, con l’intento di dare vita al progetto Zero Emissions 2025.


bottom of page