top of page
  • Italtower Team

I motori che utilizziamo

Aggiornamento: 16 mag 2023

Il motore della nostra azienda


La nostra vasta gamma di prodotti può essere divisa principalmente in 3 categorie: torri faro a zero emissioni, torri faro a motore e torri faro senza motore. Questo articolo si concentra su quelle a motore. Per le nostre torri d'illuminazione alimentate da generatori usiamo principalmente due tipi di motori: Motori Kohler e motori Yanmar.

I nostri motori


I motori che utilizziamo sono rinomati per la loro lunga durata. Sono tutti alimentati a gasolio. I tipi di modelli che utilizziamo sono:

Yanmar 2TNV70 oppure Kohler KDW 702: questi due modelli sono utilizzati per le torri faro ASTRID EVO, ASTRID PRO, OKAPI PRO, FENIX e MANTIS da 1500 giri.


Yanmar 3TNM68 o Kohler KDW 702: questi due modelli sono utilizzati per le torri faro ASTRID MINE e OKAPI MINE da 1500 giri.


Yanmar L 70 oppure Kohler 15KD350: questi due modelli sono usati per le torri faro FENIX e MANTIS da 3000 giri.


Kohler KDI 1903 M: questo tipo di motore è usato per la torre faro POLAR da 1500 giri.


Come abbiamo detto, tutti i motori che installiamo sono alimentati a gasolio; ad eccezione del modello PEGASO, che è alimentato a benzina. Per questo prodotto, utilizziamo il generatore ARION.


Generatore ARION

Tra i nostri prodotti forniamo anche generatori, la serie ARION, che appartiene alla nostra gamma a benzina. Sono compatti, affidabili e di alta qualità. I generatori Arion hanno un design moderno e sono estremamente facili da usare. Ne offriamo tre modelli: ARION 3000, ARION 6000 e ARION 7000. Hanno diverse specifiche tecniche, se vuoi saperne di più scarica la scheda tecnica qui sotto.


ARION_3000
.pdf
Download PDF • 222KB

ARION_6000
.pdf
Download PDF • 233KB

ARION_7000
.pdf
Download PDF • 265KB




Kohler

Kohler è un’azienda americana; tra i loro prodotti troviamo i più usati per le nostre torri faro:

Kohler KDW 702: è un motore diesel raffreddato a liquido, ha una potenza eccezionale. La tecnologia di iniezione del carburante ad azione rapida offre la potenza necessaria e il risparmio di carburante che ci si aspetta. L'albero a camme in testa con trasmissione a cinghia offre prestazioni a bassa turbolenza per un funzionamento quasi silenzioso. Tra le sue caratteristiche: la costruzione del blocco in ghisa assicura durata e prestazioni durature.

Specifiche tecniche: 1500 giri, raffreddato a liquido, 2 cilindri.

Kohler 15KD350: i motori diesel raffreddati ad aria sono progettati con filtri dell'aria all'avanguardia per aumentare la durata e allungare gli intervalli di servizio con le canne dei cilindri in ghisa del motore. Tra le sue caratteristiche si possono trovare: design robusto per le condizioni più estreme; il silenziatore integrato fornisce livelli di rumore ridotti; dotato di una cartuccia di filtraggio dell'aria più grande; separatore ciclonico con valvola unidirezionale per lo scarico della polvere; minor consumo di carburante; minor consumo di olio; maggior carico assiale (2000 N).

Specifiche tecniche: 3000 giri, raffreddato ad aria, cilindro singolo.

Kohler KDI 1903 M: Questo motore diesel ha una tecnologia all'avanguardia per controllare il processo di combustione, è un diesel che offre più potenza e più coppia in un telaio più piccolo. Così, mantiene le prestazioni, ma ridimensiona il motore. Le sue caratteristiche sono: una piattaforma motore per tutto il mondo; sistema di gestione intelligente delle emissioni; eccellente efficienza del carburante; lunghi intervalli di manutenzione; basso rumore, basse vibrazioni.

Specifiche tecniche: 1500 giri, raffreddato a liquido, 3 cilindri.


Yanmar

I seguenti motori sono prodotti da Yanmar, un’azienda giapponese. Tra i vari prodotti, troviamo i più utilizzati per le nostre torri faro:

Yanmar 2TNV70

Specifiche tecniche: 1500 giri, raffreddato a liquido, 2 cilindri.

Yanmar 3TNM68

Specifiche tecniche: 1500 giri, raffreddato a liquido, 3 cilindri.

Yanmar L 70

Specifiche tecniche: 3000 giri, raffreddato ad aria, cilindro singolo.


La scelta di utilizzare i motori Yanmar è dettata dalla qualità dei loro prodotti e dal loro spirito ecologico. Progettati con la tecnologia dell'iniezione diretta, la massima efficienza della combustione è ottenuta attraverso un abbinamento ideale tra la camera di combustione e il sistema di iniezione. Questo significa un motore potente, ma rispettoso dell'ambiente.

bottom of page