
Caratteristiche principali
Grazie alla batteria interna, la nostra nuova Astrid è la scelta migliore per illuminare qualsiasi area senza compromettere la quiete pubblica durante la notte. Utilizzando il tempo di lavoro del motore per caricare la batteria, la torre è in grado di ridurre i consumi, le emissioni di Co2 nonché i costi di manutenzione.
• Minori emissioni
• Minori consumi (-50%)
• Minori costi di manutenzione

Utilizzi e Applicazioni
Cantiere
Semplici da trasportare, sono la soluzione ideale per i lavori notturni sui cantieri stradali. Dotate di tutte le omologazioni stradali, possono essere trainate come carrello stradale oppure trasportate su camion. Indicate sia per cantieri in zone remote senza rete elettrica sia in centri urbani qualora l’illuminazione pubblica non fosse sufficiente.
Eventi
Gli eventi e le manifestazioni pubbliche trovano nelle torri faro Italtower un perfetto partner grazie alla grande versatilità dell’ intera gamma.
Illuminazione di vaste aree come concerti e spettacoli viene pienamente soddisfatta riuscendo a far incontrare anche le esigenze di bassa rumorosità.
Protezione Civile
Veloci da trasportare e pratiche da installare in circostanze che possono richiedere l’immediato intervento come il primo soccorso.
Le torri faro Italtower offrono
la soluzione migliore per semplificare le operazioni e mantenere degli alti standard di sicurezza.

Caratteristiche chiave

Inverter
Le nostre torri faro a batteria vengono gestite da un Inverter interno con il quale vengono monitorate le prestazioni della macchina. L'intensità della luce può essere controllata attraverso un dimmer con 4 step di potenza, 100% / 60% / 50 % / 30%. L'inverter da 3 kW è in grado di ricarica direttamente le batterie anche in fase d'utilizzo della torre faro consentendo all'operatore massima flessibilità.

Batterie AGM
Nelle nostre torri faro a batteria vengono usate delle batterie multi-cella da 400 Ah con enormi vantaggi:
• EUROBAT 12+ anni di vita progettuale
• Prestazioni elevate
• Basso tasso di autoscarica
• Massima efficienza di ricarica
• Maneggevolezza

4x160W LED
Astrid è equipaggiata con fari 4x160W LED che garantiscono uno sfruttamento ottimale della batteria: è possibile regolarne la potenza. I consumi vengono ridotti e la torre può emanare luce per più di 60 ore consecutive.

Applicazioni
Le torri faro a batteria di Italtower sono una vera e propria innovazione.
I modelli Eco, essendo privi di motore, hanno un impatto positivo sull'ambiente non producendo alcuna emissione acustica e di C02.
Astrid è il modello più adatto per noleggi di breve durata, illuminare cantieri stradali mobili, o per applicazioni in città e centri abitati.