
Caratteristiche principali
• Torre faro a sollevamento idraulico
• Fari: 4x320W (standard), 6x320W o 4x160W (a richiesta)
• Generatore diesel silenziato (61 dBA@7m)
• Centralina di controllo stato motore per una massima sicurezza
• Uscita monofase 230V 16A
• 4 fori di inforco per muletto e 4 fori d’inforco per transpallet
• 4 stabilizzatori regolabili in altezza
• Interruttore On-Off per ogni singolo faro
• Ampie porte lucchettabili adatte alla manutenzione

Utilizzi e Applicazioni
Cantiere
Semplici da trasportare, le torri faro sono la soluzione ideale per i lavori notturni sui cantieri stradali. Dotate di tutte le certificazioni, possono essere trainate come carrello stradale oppure trasportate su camion. Indicate sia per cantieri in zone remote senza rete elettrica sia in centri urbani qualora l’ illuminazione pubblica non fosse sufficiente.
Eventi
Gli eventi e le manifestazioni pubbliche trovano nelle torri Faro Italtower un perfetto partner grazie alla grande versatilità dell’ intera gamma.
Illuminazione di vaste aree come concerti e spettacoli viene pienamente soddisfatta riuscendo a far incontrare anche le esigenze di bassa rumorosità e alti standard qualititativi.
Emergenza
Veloci da trasportare e pratiche da installare in circostanze che richiedono l’immediato intervento come il primo soccorso. Le torri faro Italtower offrono la soluzione migliore per semplificare le operazioni e mantenere degli alti standard di sicurezza. Grazie alla rotazione di 360°, il fascio d’illuminazione è facilmente e velocemente orientabile.

Caratteristiche chiave

Movimentazione facilitata
La torre faro Okapi è dotata di una movimentazione facilitata grazie alla presenza di inforchi per muletto o transpallet su tutti i lati della macchina.
L'operatore può cosi scaricare senza fatica la macchina e posizionarla nel luogo di lavoro. La messa in posizione della torre è aiutata la 3 golfari per il sollevamento della stessa tramite gru.
La stabilizzazione della macchina viene poi effettuata grazie a 4 resistenti stabilizzatori estraibili dotati di manovella ergonomica.
Stage V e plug & play
Tutte le nostri torri faro, Okapi compresa, sono dotato di un motore Stage V, perfettamente in regola con le ultime normative europee sulle emissioni. Inoltre il modello Okapi presenta la possibilità di essere alimentate tramite rete esterna grazie alla presa e alla spina da 16 A 230 V presenti sulla macchina. Tramite un selettore interno l'operatore deciderà se alimentare i Led dalla rete esterna presente nel sito di lavoro o tramite il generatore Stage V presente nella torre.

4x320W, 6x320W o 4x160W LED
Con 4 Fari 320W, 6x320W o 4x160W LED Okapi è in grado di raggiungere un’illuminazione di 5000 mq. Modello versatile, può lavorare anche a motore spento e alimentare con una presa ausiliaria un'altra torre faro o altri piccoli utensili.

Applicazioni
La torre faro Okapi è il modello stazionario più potente di tutta la gamma Italtower. Particolarmente indicata per illuminare eventi di larga scala come concerti e manifestazioni. Ideale anche per lavori edili e di sicurezza, spesso utilizzata presso cantieri fissi e/o miniere per lunghi periodi di tempo.

Scheda tecnica
Descrizione
I suoi 4 potenti fari da 320 W (anche nell'opzione 6x320W o 4x160W) assicurano un’illuminazione di 5000 mq. 18 unità per container dimostrano il suo design compatto capace di ottimizzare qualsiasi spazio rendendo Okapi un prodotto dall'alta qualità ed efficacia. I 4 stabilizzatori la rendono inoltre resistente al vento fino a 110 km/h e ideale per qualsiasi superficie. Le nostri torri sono altamente personalizzabili grazie una serie di optional disponibili per il cliente. Okapi è anche disponibili con diverse motorizzazioni.
Dimensioni
Lunghezza:
Min 1200 mm - Max 2600 mm
Larghezza:
Min 1100 mm - Max 2400 mm
Altezza:
Min 2360 mm - Max 8500 mm
Peso:
900 Kg
Trasporti
Camion 13.5 m -> 20 unità
Container 40 piedi -> 18 unità
Container 20 piedi -> 8 unità